Strutture

Servizio

Ufficio relazioni con il pubblico (URP)

L'Ufficio, istituito con decreto legislativo 29/1993, rappresenta lo strumento attraverso il quale le Aziende sanitarie ascoltano e comunicano con i loro diversi interlocutori: i dipendenti e il personale convenzionato, i cittadini-utenti dei servizi, le altre istituzioni locali, regionali e nazionali, le associazioni di volontariato e di tutela dei diritti, la stampa e gli organi di informazione.

I servizi si possono così riassumere:

  • servizio di assistenza e informazione sulle modalità di accesso all’Istituto, nonché sulle procedure (es. visite, ricoveri, indagini diagnostiche, richiesta certificati);
  • informazioni sulla struttura organizzativa, responsabili dei procedimenti, orari, sedi di ricevimento, normative di riferimento;
  • raccolta delle segnalazioni rivolte all’Istituto;
  • raccolta di proposte e suggerimenti per adeguare e migliorare la qualità dei servizi;
  • raccolta dei reclami.

Attraverso l’Ufficio, l'Istituto esegue rilevazioni periodiche del livello di soddisfazione dei cittadini che si affidano alle cure sanitarie. I questionari vengono distribuiti all'interno delle strutture operative per raccogliere opinioni e suggerimenti degli utenti e apprezzarne il grado di soddisfazione. Mediante l’analisi dei dati raccolti, resi pubblici all’utenza, l'Istituto adotta le necessarie misure migliorative.

telefono: 0434 659 469
e-mail: urp@cro.it
note:

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 15:00.

Strutture collegate

Direzione sanitaria

  • Ufficio relazioni con il pubblico (URP)