In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicazione concernenti le Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati (art. 35, c. 3, d.lgs. 33/2013).
Nell'ambito della normativa sulla decertificazione che dal 1° gennaio 2012 vieta alle Pubbliche amministrazioni di emettere certificati indirizzati ad altre Pubbliche amministrazioni o a Gestori di pubblico servizio, le Pubbliche amministrazioni e i Gestori di pubblici servizi sono tenuti ad acquisire d'ufficio e/o a verificare le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 del d.p.r. 445/2000.
A tal fine le Amministrazioni interessate possono trasmettere le proprie richieste alle strutture aziendali competenti per materia ai seguenti recapiti.
- Certificazioni [pdf - 1,25 MB] (il link apre una nuova finestra)
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 del d.p.r. 445/2000) [doc - 53 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (artt.19 e 47 del d.p.r. 445/2000) [doc - 56,5 KB] (il link apre una nuova finestra)