Come richiedere il patrocinio

Il patrocinio del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano può essere concesso a iniziative promosse da associazioni o enti pubblici o privati di particolare rilievo istituzionale, scientifico, culturale, sportivo, promosse a livello nazionale o internazionale con valenza altamente sociale.

Il patrocinio non viene concesso a iniziative:

  • con finalità di lucro;
  • che promuovono comportamenti contrari alla promozione della salute (es. fumo, consumo di alcol ecc.);
  • sostenute da partiti, movimenti politici o da organizzazioni che rappresentano categorie o forze sociali, a esclusivo fine di propaganda o proselitismo.

Come fare

Al fine di ottenere la concessione del patrocinio, i promotori o gli organizzatori dell'iniziativa devono far pervenire all’Ufficio relazioni con il pubblico del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano la richiesta di patrocinio almeno 30 giorni prima della data di inizio dell’iniziativa.

La richiesta del patrocinio prevede la compilazione di un modulo di richiesta a cui allegare una relazione descrittiva dell’iniziativa, mettendo in evidenza natura, contenuti, finalità e tempi per lo svolgimento della stessa.

Concessione del patrocinio

Dopo l’esame della richiesta, l’Istituto concede il patrocinio alla singola iniziativa tramite comunicazione scritta.

La concessione del patrocinio è vincolata ai fini per i quali è stato concesso. Il patrocinio non si estende a iniziative analoghe o affini e non può essere accordato in via permanente.

I promotori e gli organizzatori dell’iniziativa che ottiene il patrocinio sono autorizzati a utilizzare il logo del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, dopo avere ricevuto una comunicazione ufficiale da parte dell’Istituto.

Per informazioni

Ufficio relazioni con il pubblico
Telefono 0434 659469
E-mail urp@cro.it