Fai una donazione

Scegli la modalità che preferisci per sostenere il Centro di Riferimento Oncologico IRCCS. Per informazioni scrivi a donazioni@cro.it.

Dona online

Un modo semplice e sicuro per sostenere l'impegno dei nostri professionisti e rendere il cancro sempre più curabile. Fai una donazione con carta di credito o PagoPA.

Dona con bonifico bancario

Puoi fare una donazione tramite bonifico bancario intestato a:

  • I.R.C.C.S. - Centro di Riferimento Oncologico
    IBAN: IT 79 I 03069 12344 100000046119
    Codice BIC-SWIFT: BCITITMM
    Intesa Sanpaolo Spa - Filiale di Udine

Se desideri avere un attestato di donazione, indica nella causale il tuo indirizzo e-mail (es. "Per la ricerca - nomecognome@mail.com", "Per attrezzature - nomecognome@mail.com").

Dona in memoria

Una donazione in memoria di una persona cara è un modo concreto per legare il suo nome al sostegno delle attività di cura e ricerca del Centro di Riferimento Oncologico IRCCS.

Se lo desideri, una volta fatta la donazione possiamo inviare una lettera alla famiglia della persona che desideri onorare per informarla del tuo gesto, in segno di vicinanza e partecipazione.

Indica nella causale il nome e il cognome della persona cara, oltre al cognome e all'indirizzo della famiglia destinataria della lettera.

Grazie a te

Ci teniamo a ringraziare tutti i donatori che scelgono di sostenere il nostro Istituto. Se desideri ricevere un attestato di donazione, indica nella causale il tuo indirizzo e-mail (o un recapito postale) oppure scrivi a donazioni@cro.it. Questo piccolo gesto ci aiuterà a fornire un servizio migliore.

Eventi speciali

In occasione di eventi speciali (compleanni, anniversari, nascite, matrimoni e pensionamenti) puoi rinunciare al consueto regalo, in favore del sostegno concreto al Centro di Riferimento Oncologico IRCCS.

Scegli la modalità di donazione che preferisci e comunicala a parenti, amici e colleghi, specificando la dicitura da inserire nella causale (es. "Compleanno Mario Rossi"). Il totale raccolto servirà a sostenere le attività del nostro Istituto.

Organizza una raccolta fondi

Se vuoi organizzare una raccolta fondi in favore del nostro Istituto, scrivi a news@cro.it per ottenere l'autorizzazione.

Il tuo 5 per mille

Puoi scegliere di destinare gratuitamente il tuo 5 per mille alle attività di ricerca del Centro di Riferimento Oncologico IRCCS. Scopri come fare.

Fai un lascito solidale

Fare un lascito testamentario a favore del Centro di Riferimento Oncologico IRCCS è una scelta consapevole per investire nel futuro. Consulta la pagina dedicata.

Dona beni e attrezzature

Puoi sostenerci anche attraverso la donazione o il comodato d'uso gratuito di beni e attrezzature.

Altre modalità di sostegno

Puoi effettuare una donazione con bollettino postale intestato a:

  • Centro di Riferimento Oncologico - Servizio Tesoreria
    Conto corrente postale: 10585594

Puoi scegliere anche di fare un versamento in contanti (fino a 5.000 €) negli orari di apertura dell'Ufficio relazioni con il pubblico (dal lunedì al venerdì, 9:30-12:30).

Aziende e imprese

Sono molte le aziende che negli anni hanno deciso di sostenere il Centro di Riferimento Oncologico IRCCS attraverso donazioni o raccolte di fondi. A tutte loro va il nostro ringraziamento.

Se sei titolare di un'azienda o di una società, puoi sostenere le nostre ricercatrici e i nostri ricercatori con una donazione in denaro. Ti invieremo la ricevuta di versamento per usufruire dei benefici fiscali.

Benefici fiscali

Il Centro di Riferimento Oncologico è un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS), riconosciuto dal Ministero della Salute, e per questo le donazioni destinate alla ricerca scientifica (da specificare nella causale) godono di importanti benefici fiscali.

Le donazioni sono deducibili solo se tracciabili (effettuate con bonifico bancario, carte di credito o prepagate, assegni bancari o circolari).

Per maggiori informazioni, rivolgiti a un Centro di Assistenza Fiscale (CAF) o a un professionista abilitato.

Ai sensi dell'articolo 1, comma 353 della legge n. 266 del 23/12/2005 e dell'articolo 10, comma 1, lettera l-quarter del TUIR e Risoluzione n. 87/E del 19/8/2011 Agenzia delle Entrate.

Per informazioni

Siamo a disposizione per rispondere alle tue richieste. Scrivi a donazioni@cro.it.