Strutture

Direzione

Direzione scientifica

La Direzione scientifica gestisce e controlla l'attività di ricerca del Centro di Riferimento Oncologico promuovendo attività innovative nell'ottica della ricerca traslazionale, ovvero della trasferibilità dei dati di laboratorio alla pratica clinica e viceversa.

L'obiettivo della ricerca d'Istituto è l'identificazione di nuovi modelli di prevenzione, diagnosi, assistenza e terapia.
I valori e la strategia della ricerca mirano al miglioramento continuo della conoscenza, della qualità clinico-assistenziale e del soddisfacimento dei bisogni del malato oncologico, attraverso la personalizzazione delle cure e il rilevamento della qualità percepita.

La Direzione scientifica promuove la diffusione della conoscenza attraverso attività di insegnamento, addestramento e alta formazione, anche in collaborazione con università e altre istituzioni nazionali e internazionali.

A capo della Direzione scientifica ci sono le Commissioni e i Comitati che sono organi consultivi permanenti istituiti per fornire pareri o prendere decisioni sulle attività di ricerca e formazioni attivate in Istituto. Ad assistere allo svolgimento delle attività della Direzione scientifica, ci sono infine i Gruppi di staff.

telefono: 0434 659 282
Direttore: Silvia Franceschi