Prevenzione della corruzione

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Ai sensi dell'art. 1, c. 8 della L. n. 190/2012 e dell'art. 43, c. 1, d.lgs. n. 33/2013.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT) dell'IRCCS Centro di Riferimento Oncologico di Aviano è Maura Garbo (0434 659448, trasparenza@cro.it).

Segnalazione di illeciti (whistleblowing)

Gestione delle segnalazioni di violazione di disposizioni normative nazionali o dell’Unione Europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità della pubblica amministrazione e relative forme di tutela dell’IRCCS Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (whistleblowing).

I dipendenti, lavoratori, collaboratori e facilitatori che risultino testimoni (o comunque a diretta e specifica conoscenza) di condotte illecite poste in essere nell’ambito del rapporto di lavoro, possono segnalarle:

  • tramite la piattaforma informatica dedicata;
  • compilando il modulo di segnalazione illeciti, dopo aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali, e spedendolo via posta ordinaria all'indirizzo:
    "Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza
    c/o Centro di Riferimento Oncologico di Aviano
    via Franco Gallini, 2
    33081 Aviano (PN)";
  • richiedendo attraverso i canali aziendali un incontro diretto o telefonico in via riservata con l’RPCT (che verrà fissato entro il termine di una settimana lavorativa).

Avviso pubblico per la consultazione degli stakeholders ai fini dell'aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza

Piano triennale per la trasparenza e per la prevenzione della corruzione

In questa sezione vengono tenute aggiornate le informazioni e i dati riguardanti gli obblighi di pubblicazione concernenti la Prevenzione della Corruzione (art. 10, c. 8, lett. a) D.L.gs. 33/2013, art. 1, c. 8 L. 190/2012, art. 43, c. 1 D.Lgs. 33/2013, art. 1, c. 14 L. 190/2012, art. 1, c. 3 L. 190/2012, art. 18, c. 5 D.Lgs. 39/2013).

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità

Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità

Relazione del Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza

Relazione annuale del Responsabile della Prevenzione della corruzione recante i risultati dell'attività svolta, ai sensi dell'art. 1, comma 14, della L. 6.11.2012 n. 190 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione".

Provvedimenti adottati dall'ANAC ed atti di adeguamento a tali provvedimenti

Non sono presenti provvedimenti adottati dall'ANAC.

Atti di accertamento delle violazioni

Non sono presenti atti di accertamento delle violazioni.