Catalogo dei libri

BiblioEst è il catalogo collettivo del Polo SBN (Servizio Bibliotecario Nazionale) della Regione Friuli Venezia Giulia, di cui la Biblioteca fa parte dal 2006.

Qui puoi trovare libri biomedici, di infermieristica, amministrazione e organizzazione sanitaria, divulgazione sul cancro, testimonianze dei pazienti, narrativa e saggistica, risorse multimediali gratuite (video, film, ebook, musica, audiolibri).

BiblioEst è disponibile anche per tablet e smartphone.

Per consultare il catalogo del Polo SBN, accedi a BiblioEst, inserisci una o più parole chiave nel campo di ricerca e seleziona la voce "Biblioteche di Pordenone - Biblioteca del CRO Centro di Riferimento Oncologico di Aviano".

Per accedere al prestito e ai contenuti digitali è necessario avere la tessera nominativa rilasciata da una delle biblioteche aderenti al Polo SBN TSA FVG.

Come richiedere un prestito

Una volta trovato il titolo di tuo interesse, puoi consultarlo e/o richiederlo in prestito, se presente nel catalogo della Biblioteca. È consigliato verificare direttamente la disponibilità del titolo:

  • dal catalogo: alcuni titoli sono collocati presso le Strutture interne dell’Istituto e non sono ammessi al prestito;
  • contattando la Biblioteca.

Al momento, l’accesso alla Biblioteca del Centro di Riferimento Oncologico è regolamentato dalle restrizioni previste per limitare la diffusione del Covid-19.

Puoi richiedere il prestito di un titolo anche tramite una delle biblioteche aderenti al Polo SBN TSA FVG: il titolo sarà spedito alla biblioteca richiedente che provvederà anche alla restituzione.

È possibile prendere in prestito contemporaneamente un numero massimo di 5 titoli per 21 giorni (35 giorni per i titoli di svago). Il prestito è rinnovabile.

Se il titolo non è presente nel catalogo della Biblioteca, puoi chiedere di recuperarlo tramite prestito interbibliotecario. Il servizio è valido per il personale d'Istituto, pazienti e accompagnatori. Eventuali spese di spedizione potrebbero essere richieste, in mancanza di un accordo di reciprocità fra le biblioteche.

È vietato prestare a terzi i titoli presi in prestito. Se il titolo che hai preso in prestito non viene restituito o viene danneggiato, sei tenuto a riacquistarlo.

Per informazioni

Per richieste o chiarimenti puoi contattare:

Telefono 0434 659468
E-mail art@cro.it