News

Nominato il Comitato di Indirizzo e Verifica

venerdì 13 maggio 2022

Confermati il presidente Piero Cappelletti, Michelangelo Agrusti e Roberto Ceraolo, entrano Andrea Bontadini e Giuseppe De Carlo

La direzione generale del Centro di Riferimento Oncologico ha nominato i nuovi componenti del Consiglio di Indirizzo e Verifica dell’Istituto: sono il dott. Piero Cappelletti, che avrà funzioni di presidente, il dott. Michelangelo Agrusti, l’avv. Giuseppe De Carlo, il dott. Roberto Ceraolo e il dott. Andrea Bontadini.

Il Consiglio, che viene rinnovato ogni tre anni, è l’organo di indirizzo dell’Istituto, a cui è affidato la verifica della congruità degli atti con la programmazione strategica e gli obiettivi assistenziali e di ricerca. Esprime inoltre pareri obbligatori sui programmi, sui bilanci e sui rendiconti aziendali, sull’atto aziendale, sulle partecipazioni e sulle alienazioni del patrimonio.

Il Consiglio di Indirizzo e Verifica è composto da cinque membri, tre dei quali (Cappelletti, Agrusti, Bontadini) designati dalla Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia, a cui spetta anche indicare individuare il componente con funzioni di presidente, uno dal Consiglio delle Autonomie Locali della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (Ceraolo) e uno dal Ministero della Salute (De Carlo).

La direzione dell’Istituto ringrazia per l’operato a favore del CRO il dott. Roberto Spaziante e il dott. Francesco Zaja, che hanno concluso il loro mandato nel Consiglio di Indirizzo e Verifica.