News

Proseguono i bandi per ricercatori

martedì 4 ottobre 2022

Aperti quattro nuovi reclutamenti per il personale della ricerca in campo oncologico

Ricercatori

Sono stati pubblicati gli ultimi 4 bandi di concorso (dei 9 attualmente previsti) per l’assunzione a tempo determinato di Ricercatori sanitari (DS) e Collaboratori professionali di ricerca sanitaria (D) al Centro di Riferimento Oncologico.
Come per i bandi precedenti, le assunzioni avranno una durata di 5 anni, rinnovabili per altri 5 in seguito alla valutazione positiva dei professionisti. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 28 ottobre, i bandi sono disponibili nella sezione Concorsi.

I due bandi rivolti ai ricercatori prevedono il possesso di almeno una laurea magistrale e riguardano le attività di:

  • statistica ed epidemiologia in ambito oncologico;
  • bioinformatica e analisi di dati -omici in ambito oncologico.

Per i due bandi dedicati ai collaboratori alla ricerca è prevista una laurea triennale e lo svolgimento delle seguenti attività:

  • attività tecniche e di laboratorio;
  • supporto alla ricerca clinica e alle attività del comitato etico (CE).

Al termine del secondo periodo contrattuale il personale interessato potrà essere inquadrato a tempo indeterminato, in presenza di valutazioni di performance positive, tenuto conto della consistenza organica complessiva dell’Istituto e in base alla disponibilità delle risorse finanziarie.

«Il nostro Paese ha bisogno di competenze specifiche in grado di garantire e migliorare l’eccellenza dei nostri centri di professionalità», spiega il direttore scientifico del CRO Silvia Franceschi. «Questi ulteriori bandi dimostrano che è possibile offrire una prospettiva lavorativa a giovani ricercatori e collaboratori della ricerca che sono interessati a intraprendere una carriera presso gli Istituti di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) pubblici».