News

Il giorno del ringraziamento

mercoledì 11 maggio 2022

Le direzioni del CRO e il sindaco di Aviano De Marco Zompit hanno ricevuto i volontari che si sono alternati nei due anni di emergenza Covid

Il ringraziamento dei volontari

Una nutrita rappresentanza dei 52 volontari che si sono alternati al Centro di Riferimento Oncologico in oltre due anni di emergenza Covid per sostenere il personale sanitario nella lotta al virus è stata ricevuta questa mattina nell'auditorium dell'Istituto dalle direzioni del CRO, alla presenza del sindaco di Aviano Ilario De Marco Zompit, per un momento informale di ringraziamento per il servizo svolto. A tutti è stato consegnato un diploma ricordo.

"Al CRO è stato riconosciuto uno sforzo peculiare nella difesa dei pazienti dal Covid, un'attenzione molto marcata e costante che non sarebbe stata possibile senza il contributo di ciascuno di voi. Per questo desideriamo ringraziarvi, in modo semplice ma molto sentito", ha detto il direttore sanitario del CRO Nelso Trua.

"Oltre a tutti i volontari, che sono stati straordinari, desidero ringraziare anche le professioni sanitarie dell'Istituto per aver coordinato questo grande sforzo e anche per aver voluto questo momento conclusivo di condivisione e apprezzamento", ha aggiunto il direttore generale Francesca Tosolini.

"Dall'emergenza traiamo anche spunti positivi: per esempio, abbiamo incrementato il numero di volontari, molti dei quali continueranno a prestare servizio perché hanno scoperto il valore di donare il proprio tempo alla comunità. Non vi auguro di ripetere l'esperienza, perché vorrebbe dire che l'emergenza è tornata, in ogni caso ora sappiamo che possiamo contare su di voi. Grazie a voi e grazie alle vostre famiglie, che hanno sacrificato il tempo dei loro cari", ha concluso il sindaco di Aviano Ilario De Marco Zompit.