News

Il CRO rafforza l’Ufficio trasferimento tecnologico

sabato 6 maggio 2023

Aperto fino al 28 maggio il bando a tempo determinato per un collaboratore professionale di ricerca sanitaria

ricerca laboratorio Cro 23

Nel 2016, il Centro di Riferimento Oncologico è stato il primo IRCCS a ricevere il finanziamento ministeriale per il potenziamento dell’Ufficio Trasferimento Tecnologico, che ha il compito di realizzare collaborazioni con il settore privato per trasformare i risultati della ricerca traslazionale in prodotti a beneficio della società.

A partire dall’identificazione di risultati innovativi nella produzione scientifica dell’Istituto, l’Ufficio si occupa di supportare i ricercatori per proteggere la proprietà intellettuale (PI), in collaborazione con studi legali specializzati, ma anche di attività di marketing per la valorizzazione dei progetti, in ottica di accordi di licenza e/o co-sviluppo e di creazione di start-up.

Proprio per rafforzare ulteriormente l’Ufficio, è stato attivato un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo determinato, per cinque anni (con possibile rinnovo), di un collaboratore professionale di ricerca sanitaria.

Il bando si rivolge a laureati (anche triennali) in Biotecnologie, Ingegneria Industriale, Scienze Biologiche, Scienze dei Servizi Giuridici, Scienze dell'Economia e della Gestione Aziendale, Scienze e Tecnologie Chimiche, Scienze e Tecnologie Farmaceutiche, Scienze Economiche o a laureato magistrali in Giurisprudenza.

La scadenza per la presentazione delle domande – qui tutte le informazioni - è fissata per il 28 maggio 2023. La domanda di partecipazione dovrà essere prodotta esclusivamente tramite procedura telematica.

Trasferimento tecnologico, il valore dell’innovazione