News

Focus sul carcinoma mammario

lunedì 20 febbraio 2023

Al via la XX edizione dell’evento con specialisti nazionali e internazionali

Focus sul carcinoma mammario

I prossimi 23 e 24 febbraio si terrà il “Focus sul carcinoma mammario”, l’appuntamento che riunisce specialisti nazionali e internazionali delle discipline coinvolte nella diagnosi e cura del carcinoma mammario. Giunto al traguardo della ventesima edizione, il Focus rappresenta l’opportunità per ripercorre gli avanzamenti scientifici compiuti degli ultimi due decenni e per presentare e discutere gli studi scientifici che hanno la maggiore probabilità di incidere sulla pratica clinica.

Il Focus sarà preceduto il 22 febbraio alle ore 17:00 dalla sessione virtuale aperta alla cittadinanza “Dalla parte delle donne”: un dialogo fra gli specialisti del carcinoma mammario pronti a rispondere alle domande del pubblico.

Il Focus vede la responsabilità scientifica del prof. Fabio Puglisi, direttore del Dipartimento di Oncologia medica del Centro di Riferimento Oncologico e professore ordinario di Oncologia medica all'Università degli studi di Udine. Fanno parte del comitato scientifico il dott. Alessandro Marco Minisini (Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale), il dott. Simon Spazzapan (CRO Aviano), il dott. Mattia Garutti (CRO Aviano) e il dott. Lorenzo Gerratana (CRO Aviano).