Partito il cantiere per la nuova CT/PET
Fino al termine dei lavori per l'installazione e la messa in funzione del macchinario, sarà possibile raggiungere in auto l’Area Terapie (IV Dente) solo dall’ingresso secondario
Al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano sono partiti i lavori di adeguamento dei locali per l'installazione e la messa in funzione di un nuovo tomografo CT/PET, acquisito grazie ai fondi europei del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Durante il cantiere per la posa in opera dell’importante macchinario, l’Istituto garantirà la prosecuzione del servizio di diagnostica per immagini attraverso un'apparecchiatura mobile appositamente noleggiata.
Il container che ospita la PET 'provvisoria' è stato posizionato nell’area esterna della Medicina Nucleare, nel tratto di viabilità retrostante il ‘Primo Dente di pettine’ (alle spalle del corpo principale del CRO); questo richiede l'INTERDIZIONE DEL TRAFFICO VEICOLARE in quel tratto di strada, comportando una MODIFICA ALLA VIABILITA' INTERNA.
Fino alla messa in esercizio della nuova PET (prevista indicativamente entro il mese di gennaio 2024), infatti, sarà possibile raggiungere in auto l’Area Terapie (IV Dente di pettine) esclusivamente dall’ingresso secondario all’Istituto, presente sempre lungo la Strada Pedemontana Occidentale in direzione Budoia.
Le modifiche alla viabilità saranno in vigore per tutto il periodo di cantiere, fino al completamento dei lavori e all'installazione e alla messa in opera del nuovo tomografo.