News

Premio Renza Zanon a due eccellenze della Sanità

giovedì 29 giugno 2023

Il riconoscimento 2023 è andato al Reparto di Oncologia Medica del CRO e all'infermiera Chiara Bortolotto di ASFO

premio Zanon 2023

E’ andata a due eccellenze della Sanità del Friuli Occidentale l’edizione 2023 del premio Renza Zanon, un’occasione per onorare la memoria di una figura importante nel mondo del volontariato socio-sanitario.

Progetto Prendersi Cura - rete che unisce 16 associazioni oncologiche dell’ex provincia di Pordenone, in collaborazione con i Servizi socio-sanitari e gli enti pubblici del territorio – quest’anno ha assegnato il riconoscimento all’Oncologia Medica del CRO di Aviano e all'infermiera Chiara Bortolotto dell'Unità Senologica ASFO.

La cerimonia di consegna si è tenuta mercoledì 28 giugno a Palazzo Montereale Mantica, a Pordenone, in occasione del convegno ‘Qualità e continuità del rapporto di cura in oncologia’. All’incontro, moderato da Nicola Delli Quadri ed Elisa Scian, rispettivamente presidente e responsabile scientifica di Prendersi Cura, sono intervenuti Michele Chittaro, Direttore Sanitario dell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale, Francesca Tosolini, Direttore generale del CRO, Fabio Puglisi, Direttore del Dipartimento di Oncologia Medica del CRO, e Giuseppe Ferraro, responsabile della scuola di Filosofia fuori le mura, già docente all'Università Federico II di Napoli.

L'evento è stato allietato da un momento musicale offerto dall'Orchestra giovanile Musica per Tutti, diretta da Antonella Colangelo.

Nella foto, da sinistra, Fabio Puglisi, Chiara Bortolotto e Nicola Delli Quadri