Torna BiG sulle novità in ginecologia oncologica
Il 7 e l'8 ottobre a Venezia si terrà il congresso dedicato agli aggiornamenti sui tumori dell'apparato ginecologico
Il 7 e l’8 ottobre a Venezia torna l’appuntamento con BiG (Breakthrough in Gynaecologic Oncology - Progressi in Ginecologia Oncologica), il convegno che fa il punto su ricerca, diagnostica e trattamento dei tumori ginecologici. Alla sua terza edizione, BiG si consolida come un evento di riferimento per i professionisti della ginecologia oncologica italiana.
Anche quest’anno BiG ospiterà come relatori scienziati di primo livello nel panorama nazionale e internazionale, sia nel campo della ricerca che della cura.
La presentazione dell’evento da parte dei responsabili scientifici Michele Bartoletti e Gustavo Baldassarre del CRO, ha riscosso grande entusiasmo anche grazie alle novità introdotte in questa edizione. Per stimolare la partecipazione dei giovani che operano nel campo dell’oncologia ginecologica, quest’anno si potranno sottomettere abstract scientifici in tematiche di ricerca traslazionale, oncologia medica e chirurgia ginecologica. I lavori migliori in ciascuna categoria saranno premiati e presentati in sessione plenaria.
L’altra grande novità riguarda i pazienti e la sensibilizzazione della società civile sul tema delle neoplasie ginecologiche. Lunedì 7 ottobre, a chiusura dei lavori scientifici, partirà “BiG in Motion”, una camminata/corsa aperta a operatori sanitari, pazienti e simpatizzanti per lanciare un segnale di attenzione attorno alle neoplasie ginecologiche e sottolineare l’importanza di uno stile di vita attivo nella prevenzione primaria delle malattie oncologiche.
Per tutte le informazioni consultare la pagina dedicata.
- Il programma del congresso BiG 2024 (il link apre una nuova finestra)
- Il programma della corsa BiG in Motion 2024 (il link apre una nuova finestra)