News

Dieci nuove borse di studio al CRO

mercoledì 17 aprile 2024

Tutte le opportunità per laureati in diversi ambiti che vogliano lavorare nella ricerca e approfondire il percorso di formazione

ingresso-istituto

Sono stati pubblicati i bandi per complessive 10 borse di studio per giovani interessati a lavorare nella ricerca e approfondire il percorso di formazione con specifiche competenze.

Le posizioni aperte riguardano laureati in Biologia, Biotecnologie, Biotecnologie industriali, Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche, Scienze biologiche, Scienze chimiche, Farmacia, Farmacia industriale, Matematica, Scienze statistiche, Scienze statistiche attuariali e finanziarie, Beni culturali, Filosofia, Lettere, Scienze dell’educazione e della formazione, Scienze della comunicazione, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze matematiche, Servizio sociale, Sociologia e Storia.

Gli IRCCS, riconosciuti dal Ministero della Salute, sono centri di alta specialità dove, accanto alle prestazioni di ricovero e cura, si perseguono finalità di ricerca e alta formazione. Da oltre trent’anni, sono migliaia gli studenti che hanno completato il proprio percorso specialistico al CRO.

Di seguto l’elenco delle borse di studio bandite nelle diverse strutture del Centro di Riferimento Oncologico, che possono essere approfondite nella sezione Concorsi del sito web istituzionale.

La scadenza per le domande di partecipazione alle borse di studio – da presentare usando la modalità telematica specificata per ciascun bando – è fissata per il 2 maggio 2024.

SOC Epidemiologia oncologica (info)

  • Una borsa di studio in ambiti tecnico-gestionali rivolta a laureati magistrali in Matematica, in Scienze statistiche e in Scienze statistiche attuariali e finanziarie.

SOC Farmacologia sperimentale e clinica (info)

  • Due borse di studio per ricerca bio-molecolare nell’ambito del progetto PNRR HEAL ITALIA rivolte a laureati magistrali in Biologia, in Biotecnologie industriali, in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche, in Farmacia e Farmacia industriale.
  • Due borse di studio per ricerca bio-molecolare rivolte a laureati magistrali in Biologia, in Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche, in Farmacia e Farmacia industriale e in Scienze chimiche.

SOC Oncologia molecolare e modelli preclinici di progressione tumorale (info)

  • Due borse di studio per ricerca bio-molecolare rivolte a laureati magistrali in Biologia, in Biotecnologie mediche, veterinarie o farmaceutiche e in Farmacia e Farmacia industriale.

SOSD Anatomia patologica a indirizzo oncologico (info)

  • Una borsa di studio per ricerca bio-molecolare rivolta a laureati triennali in Biotecnologie e Scienze biologiche.

SOSD Trattamento di cellule staminali per le terapie cellulari (info)

  • Una borsa di studio per ricerca bio-molecolare rivolta a laureati magistrali in Biologia, in Farmacia e Farmacia industriale.

Direzione scientifica - Biblioteca scientifica e per i pazienti (info)

  • Una borsa di studio in ambiti tecnico-gestionali rivolta a laureati tirennali in Beni culturali, Filosofia, Lettere, Scienze dell’educazione e della formazione, Scienze della comunicazione, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze matematiche, Servizio sociale, Sociologia e Storia.