Al CRO riparte il Filodiretto con le persone
Online la nuova stagione di video dedicati alle terapie oncologiche per fornire informazioni utili a pazienti e famigliari

Coinvolgere attivamente chi sta vivendo un percorso oncologico e i suoi famigliari attraverso un’informazione medico-scientifica sicura, aggiornata e affidabile rappresenta da sempre uno degli obiettivi del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano.
Per questo motivo è nato 'Filodiretto', una serie di video - disponibili sul canale YouTube dell’Istituto – per informare pazienti, parenti e cittadini sui tumori e le terapie oncologiche.
La nuova stagione sarà da oggi online, con una nuova uscita ogni settimana, sempre con l’obiettivo di offrire informazioni corrette e scientificamente affidabili, che possano incontrare i bisogni di chi si rivolge al CRO e, al tempo stesso, contrastare le notizie false e stimolare azioni positive di salute pubblica. Ogni video, infatti, è stato realizzato da medici e ricercatori dell'Istituto e validato da un comitato scientifico per garantire la qualità e l’attualità dei contenuti.
Al progetto ha partecipato un gruppo di lavoro interdipartimentale dedicato, che vede attivamente coinvolte la Biblioteca e la Direzione Scientifica del CRO.