Il CRO alla Barcolana 57
I professionisti dell'Istituto avianese anche quest'anno partecipano alla storica regata triestina

Anche quest’anno il Plais, l’associazione sportiva composta dai professionisti del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, parteciperà alla Barcolana, il prestigioso evento velico che si svolge nel Golfo di Trieste dall’1 al 12 ottobre.
Dopo l’esperienza positiva della passata edizione, i membri del Plais CRO veleggeranno con un equipaggio composto da rappresentanti di tutte le figure professionali dell’istituto. La partecipazione alla Barcolana 57 costituisce un’occasione per rafforzare la rete di collaborazioni con enti, istituzioni e cittadini, diffondere l’importanza di stili di vita sani e accrescere la visibilità delle attività di ricerca oncologica.
Il CRO, infatti, non sarà presente solo in mare, ma parteciperà anche alle attività a terra all’interno del Villaggio Barcolana, in programma dall’8 al 12 ottobre. Anche quest’anno i professionisti del Centro avianese saranno ospiti all'interno dello stand organizzato dal Burlo Garofolo, un punto d’incontro con il pubblico, nel quale operatori sanitari e volontari offriranno materiali divulgativi, informazioni sulla prevenzione e momenti di dialogo sui progetti scientifici e di prevenzione in corso.
Un risultato particolarmente importante, reso possibile grazie alla collaborazione con la Fondazione CRO Aviano Onlus e la Fondazione Burlo Garofolo e al sostegno di Banca 360 FVG.