Studi clinici

RNA Disruption Assay (RDA)-Valutazione della risposta del carcinoma mammario per una terapia individualizzata (RnaDx-BRV-BC-01, BREVITY)

Ricercatore principale

Descrizione

Studio sperimentale, multicentrico, prospettico, di fase II, che valuta l’efficacia del test del pattern di interruzione dell'acido ribonucleico (RNA Disruption Assay o RDA) nel predire la risposta patologica completa della chemioterapia neoadiuvante, in pazienti con carcinoma mammario invasivo per le quali è prevista una chemioterapia neoadiuvante come parte della terapia standard.

La chemioterapia neoadiuvante è il trattamento farmacologico che viene effettuato prima dell’intervento chirurgico con lo scopo di ridurre il tumore.

La valutazione RDA verrà effettuata su biopsie di tumore prelevate 35 giorni (con un intervallo comunque previsto di 4 giorni prima o dopo il 35°) dall’inizio della chemioterapia e una successiva biopsia secondo i tempi previsti dal protocollo di studio.

Possono partecipare a questo studio pazienti con età maggiore o uguale a 18 anni, che rispettano i criteri di eleggibilità previsti dallo studio.

Trattamento sperimentale: RDA.

Per ulteriori informazioni (tra cui i criteri di inclusione e di esclusione e i centri coinvolti nella sperimentazione) consulta la pagina dello studio (in inglese).

In fase

Fase 2

Stato

Chiuso all'arruolamento

Patologia

Tumori della mammella

Sponsor

RNA Diagnostic Inc.