Utilizzo di tecniche innovative e microinvasive per l’identificazione precoce delle pazienti con tumore mammario che beneficiano di chemioterapia neoadiuvante (INTENT)
Ricercatore principale
Milena Sabrina NicolosoDescrizione
Studio osservazionale, prospettico, a braccio singolo, monocentrico, che ha lo scopo di identificare un pannello di parametri potenzialmente in grado di predire precocemente la risposta alla terapia neoadiuvante (effettuata prima dell’intervento chirurgico) tramite analisi molecolari su campioni di sangue e valutazioni strumentali aggiuntive a quelle previste dalla pratica clinica standard.
Possono partecipare a questo studio pazienti con età maggiore o uguale a 18 anni, che rispettano i criteri di eleggibilità previsti dallo studio.
Stato
Aperto all'arruolamentoPrerequisiti
I pazienti interessati a prendere parte allo studio dovranno effettuare una visita medica presso il nostro Istituto, durante la quale verrà eseguita una attenta valutazione da parte del medico oncologo.
Durante la visita, il paziente potrà ricevere informazioni aggiuntive riguardo lo scopo della presente sperimentazione, gli esami previsti, i benefici e gli eventuali rischi relativi alla partecipazione a questo studio clinico.