News

Bortolus coordinatore del Guone

lunedì 24 gennaio 2022

Guiderà per i prossimi quattro anni il comitato scientifico del Gruppo Uro Oncologico del Nord Est, associazione scientifica che da oltre 25 anni promuove i protocolli di specialità

Roberto Bortolus

Il dott. Roberto Bortolus, radio-oncologo presso l'Oncologia radioterapica del CRO di Aviano, è stato nominato coordinatore del Comitato scientifico del Guone, Gruppo Uro Oncologico del Nord Est nato agli inizi degli anni 90 come gruppo Uro Oncologico  multidisciplinare. L'incarico ha una durata di quattro anni.

Fanno parte del neoeletto Comitato Scientifico il dott. Orazio Caffo (Oncologia Trento), il prof. Matteo Brunelli (Anatomia Patologica Università di Verona), la prof.ssa Laura Evangelista (Medicina Nucleare Università Padova), il prof. Rossano Girometti (Radiologia Università Udine) e il prof. Salvatore Siracusano (Urologia Università Aquila).

Il Guone è un'associazione scientifica che da più di 25 anni si occupa di discutere, aggiornare e produrre i protocolli per le specialità in ambito uro-oncologico, oltre a promuovere una cultura scientifica plurispecialistica in cui al centro dell’attenzione ci sia il paziente con tutte le sue problematiche. Rappresenta una delle realtà più importanti e attive in ambito uro-oncologico.

Il Guone rappresenta una delle realtà più importanti e attive in ambito uro-oncologico in questa macroarea e le collaborazioni con il gruppo uro oncologico dell'istituto, coordinato dal dott. Bortolus stesso e dalla dott. Fratino, rappresentano una realtà molto solida e collaudata, capace di offrire non solo un approccio diagnostico terapeutico all'avanguardia con una tecnologia di livello eccelso, ma anche di disporre di farmaci innovativi all'interno trial clinici in grado  di dare risposte terapeutiche nelle diverse fasi della malattia oncologica.