Pazienti affetti da leucemia linfatica cronica trattati con Zanubrutinib in prima o in successive linee di terapia: studio multicentrico retrospettivo osservazionale (CLL-ZANU 2024)
Ricercatore principale
Descrizione
Studio osservazionale, multicentrico italiano, retrospettivo, che raccoglie dati di pazienti con leucemia linfatica cronica che hanno iniziato il trattamento con Zanubrutinib fra il 18/10/2023 e il 29/04/2024, indipendentemente dallo stato di trattamento e della eventuale linea di terapia al momento dell’arruolamento nello studio.
Scopo del presente studio è descrivere il tempo di interruzione del trattamento con Zanubrutinb e le relative ragioni nella reale pratica clinica.
Stato
Aperto all'arruolamentoPrerequisiti
I pazienti interessati a prendere parte allo studio dovranno effettuare una visita medica presso il nostro Istituto, durante la quale verrà eseguita una attenta valutazione da parte del medico oncologo.
Durante la visita, il paziente potrà ricevere informazioni aggiuntive riguardo lo scopo della presente sperimentazione, i benefici e gli eventuali rischi relativi alla partecipazione a questo studio clinico.
Patologia
LeucemieSponsor
Azienda Ospedaliera di Cosenza