Trial con Abemaciclib e Giredestrant in fase prechirurgica/neoadiuvante su pazienti con carcinoma mammario ER-positivo ed HER2-negativo allo stadio iniziale (GIM31-Neo-AGILE, Neo-AGILE)
Ricercatore principale
Descrizione
Studio sperimentale, multicentrico, italiano, a braccio singolo, di fase II, che valuta l’efficacia dell’associazione Abemaciclib + Giredestrant, somministrata prima dell’intervento chirurgico, in pazienti con tumore della mammella in stadio iniziale, recettori ormonali positivi (HR+), recettore del fattore di crescita dell’epidermide umano 2 negativo (HER2-), in post-menopausa, che non hanno in precedenza fatto trattamenti per la loro malattia.
Possono partecipare a questo studio pazienti con età maggiore o uguale a 18 anni, che rispettano i criteri di eleggibilità previsti dallo studio.
Farmaco sperimentale: Abemaciclib + Giredestrant.
In fase
Fase 2Stato
Aperto all'arruolamentoPrerequisiti
Le pazienti interessate a prendere parte allo studio dovranno effettuare una visita medica presso il nostro Istituto, durante la quale verrà eseguita una attenta valutazione da parte del medico oncologo.
Durante la visita, la paziente potrà ricevere informazioni aggiuntive riguardo lo scopo della presente sperimentazione, gli esami previsti, il trattamento sperimentale proposto, i benefici e gli eventuali rischi relativi alla partecipazione a questo studio clinico.
Per ulteriori informazioni (tra cui i criteri di inclusione e di esclusione e i centri coinvolti nella sperimentazione) consulta la pagina dello studio (in inglese).
Patologia
Tumori della mammellaSponsor
Fondazione Oncotech