Studi clinici

Studio retrospettivo-prospettico osservazionale multicentrico sulla determinazione delle alterazioni molecolari nei pazienti con nuova diagnosi di carcinoma polmonare (ATLAS)

Ricercatore principale

Descrizione

Studio osservazionale, no profit, retrospettivo e prospettico, multicentrico italiano, che analizza i dati clinici, patologici e di caratterizzazione molecolare di pazienti con nuova diagnosi di tumore polmonare non a piccole cellule (NSCLC) trattati presso i centri italiani che partecipano allo studio.

Stato

Aperto all'arruolamento

Prerequisiti

I pazienti interessati a prendere parte allo studio dovranno effettuare una visita medica presso il nostro Istituto, durante la quale verrà eseguita una attenta valutazione da parte del medico oncologo.

Durante la visita, il paziente potrà ricevere informazioni aggiuntive riguardo lo scopo della presente sperimentazione, gli esami previsti, il trattamento sperimentale proposto, i benefici e gli eventuali rischi relativi alla partecipazione a questo studio clinico.

Patologia

Tumori del polmone

Sponsor

Dipartimento di Oncologia, Università degli studi di Torino, Azienda Ospedaliero-Universitaria San Luigi Gonzaga, Orbassano (TO)