Studi clinici

Studio in aperto, condotto per la prima volta sull’uomo, con BAY 2927088 in pazienti con carcinoma polmonare non a piccole cellule (NSCLC) in stadio avanzato con mutazione EGFR e/o HER2 (BAY 2927088)

Ricercatore principale

Descrizione

Studio sperimentale, multicentrico, condotto per la prima volta sull’uomo, di fase I, che valuta la sicurezza la tollerabilità e l’efficacia preliminare di BAY 2927088, un inibitore delle tirosin-chinasi, somministrato per via orale in pazienti con carcinoma non a piccole cellule (NSCLC), avanzato o metastatico, che presentano mutazioni nei geni EGFR e/o HER2.

Possono partecipare a questo studio pazienti con età maggiore o uguale a 18 anni che rispettano i criteri di eleggibilità previsti dallo studio.

Farmaco sperimentale: BAY 2927088.

In fase

Fase 1

Stato

Aperto all'arruolamento

Prerequisiti

I pazienti interessati a prendere parte allo studio dovranno effettuare una visita medica presso il nostro Istituto, durante la quale verrà eseguita una attenta valutazione da parte del medico oncologo.

Durante la visita, il paziente potrà ricevere informazioni aggiuntive riguardo lo scopo della presente sperimentazione, gli esami previsti, il trattamento sperimentale proposto, i benefici e gli eventuali rischi relativi alla partecipazione a questo studio clinico.

Per ulteriori informazioni (tra cui i criteri di inclusione e di esclusione e i centri coinvolti nella sperimentazione) consulta la pagina dello studio (in inglese).

Patologia

Tumori del polmone

Sponsor

Bayer