Cabozantinib nel carcinoma renale nel paziente anziano ≥ 70 anni: studio multicentrico italiano. Studio osservazionale prospettico multicentrico, non interventistico (ZEBRA)
Ricercatore principale
Lucia FratinoDescrizione
Studio osservazionale prospettico, multicentrico, non interventistico, che valuta la tollerabilità e l’attività clinica di Cabozantinib nel trattamento di pazienti anziani affetti da carcinoma renale di qualsiasi istologia, di stadio localmente avanzato, inoperabile o metastatico, che abbiano ricevuto in precedenza almeno una linea di terapia con un farmaco antiagiogenico anti VEGF (fattore di crescita dell’endotelio vascolare).
Per la determinazione del dosaggio iniziale del farmaco, nella fase di arruolamento ai pazienti verrà somministrato il questionario di screening G8 per distinguere i pazienti definiti FIT rispetto a quelli a maggior rischio di problematiche gastriche (UNFIT).
Possono partecipare a questo studio pazienti con età maggiore o uguale a 70 anni, che rispettano i criteri di eleggibilità previsti dallo studio.
Farmaco: Cabozantinib.
Per ulteriori informazioni consulta la pagina dello studio (in inglese).
Stato
Chiuso all'arruolamentoPatologia
Tumori del rene e delle vie urinarieSponsor
IRCCS Istituto Oncologico Veneto di Padova