News

Alla volta della libertà, corso di scrittura creativa per pazienti e caregivers

venerdì 24 maggio 2019

Il CRO di Aviano ha aperto ufficialmente le iscrizioni al corso di scrittura creativa Alla volta della libertà riservato ai pazienti oncologici e caregiver.

Il CRO di Aviano ha aperto ufficialmente le iscrizioni al corso di scrittura creativa Alla volta della libertà riservato ai pazienti oncologici e caregiver. Oggetto del corso, le cui lezioni saranno condotte da Patrizia Rigoni, scrittrice e formatrice professionista, un viaggio sul tema della libertà declinato in molteplici versioni: la libertà di andare e tornare, di partire e restare, di dire e pensare, di oziare e disubbidire, di leggere e scrivere.

Il corso, organizzato dalla Biblioteca Pazienti in collaborazione con il Centro Attività Formative del CRO, rientra nel programma istituzionale Patient Education & Empowerment per la diffusione degli approcci narrativi fra gli operatori sanitari, i pazienti e i caregiver e risponde alle proposte di alcuni pazienti e familiari per offrire un’opportunità di espressione durante e dopo i trattamenti. Appuntamento al Campus per otto mercoledì dalle 16 alle 19 a partire dal 5 giugno fino al 20 novembre 2019.

Il corso è gratuito. Per iscrizioni: Centro Attività Formative CRO: tel. 0434/659830, mail: infoformazione@cro.it.