News

Aviano corre in rosa

lunedì 23 settembre 2019

In ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno, la terza edizione della "Aviano in Rosa", una corsa/camminata dedicata alle donne. La manifestazione è programmata per domenica 13 ottobre.

"La prevenzione come scelta di vita"

In ottobre, mese della prevenzione del tumore al seno, la Pro Loco in accordo con l'Assessorato dello Sport e Salute del Comune di Aviano, in collaborazione con il CRO, la Sompradese, con il supporto organizzativo della Palextra events, organizza la terza edizione della "Aviano in Rosa": una corsa/cammintata dedicata alle donne aperta a tutti.

La manifestazione è programmata per domenica 13 ottobre p.v. con ritrovo in Piazza Matteotti ad Aviano (PN). La corsa/camminata, ludico motoria, prevede due tipi di tracciati, 5 e 9 km, quest'ultimo con un punto di ristoro dislocato presso il CRO.

Il tema dell'evento è "La prevenzione come scelta di vita", sostenuto da personale medico e infermieristico del CRO di Aviano che incontrerà le donne presenti per illustrare alcuni temi e dare consigli legati alla prevenzione oncologica, in particolare sulla tematica del tumore al seno. Il ricavato sarà devoluto a sostegno della Breast Unit dell'Istituto.

Per iscrizioni ed informazioni consultare la locandina dell'evento di seguito allegata.