News

Nei nostri luoghi. Storie di donne, dolori e libertà

venerdì 6 dicembre 2019

Giovedì 12 dicembre alle 18 presso l’ex Tipografia Savio di Pordenone si terrà la presentazione del libro nato dai corsi di scrittura per pazienti e familiari

Giovedì 12 dicembre alle 18.00 presso l’ex Tipografia Savio di Pordenone si terrà la presentazione del libro Nei nostri luoghi. Storie di donne, dolori e libertà, frutto dei due corsi di scrittura creativa per pazienti e caregiver organizzati dal CRO di Aviano con la scrittrice e formatrice Patrizia Rigoni.

Una raccolta di ampio respiro, fatta di riflessioni, ricordi e storie compiute dove si affollano gli incontri, le attese, gli amori e soprattutto i luoghi, smarriti e ritrovati di dieci donne caparbie, spiritose, amare, sempre lucide, che decidono di affrontare sulla carta destini non semplici, speranze deluse, dolori taciuti e gioie improvvise.

Ideatrici del progetto sono Ivana Truccolo, responsabile della Biblioteca Scientifica e Pazienti CRO, e Nicoletta Suter, dirigente del Centro Attività Formative CRO.

Durante l’incontro Sergio Maistrello, responsabile comunicazione del CRO, dialogherà con Patrizia Rigoni, curatrice del libro. Le letture sono affidate al gruppo di Letture ad Alta Voce CRO e alla Biblioteca di Sara. Accompagnamento musicale del quartetto di violoncelli “Crescendo”.

In collaborazione con #quelledeibigliettinigialli.