Confermati i tre Bollini Rosa al CRO
All'Istituto il massimo riconoscimento per l'attenzione alla prevenzione, diagnosi e cura al femminile secondo l'osservatorio di Fondazione Onda

Il Centro di Riferimento Oncologico si conferma ai massimi livelli tra gli ospedali che offrono servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle patologie che riguardano l’universo femminile e più in generale quelle che riguardano in modo trasversale uomini e donne in ottica di genere. All'Istituto sono stati assegnati tre Bollini Rosa su tre per il biennio 2022-2023.
Sono 354 in tutta Italia le strutture sanitarie selezionate da Fondazione Onda, osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, 107 quelle che hanno ottenuto tre bollini su tre. La valutazione delle strutture ospedaliere e l’assegnazione dei bollini rosa è avvenuta tramite un questionario composto da oltre 400 domande in 15 aree specialistiche, più una sezione dedicata alla gestione dei casi di violenza sulle donne e sugli operatori sanitari.
Un apposito Advisory Board, presieduto da Walter Ricciardi, professore di Igiene e Sanità Pubblica all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma, ha validato i bollini conseguiti dagli ospedali, tenendo in considerazione anche gli elementi qualitativi di particolare rilevanza non valutati tramite il questionario (servizi e percorsi speciali, iniziative e progetti particolari).