News

Miceli nel comitato di indirizzo scientifico di Friuli Innovazione

giovedì 15 aprile 2021

Il responsabile della struttura di Medicina del dolore clinico sperimentale del CRO entra nell'organo che elabora e verifica gli indirizzi sui temi scientifici del centro di ricerca udinese

Luca Miceli, responsabile della struttura di Medicina del dolore clinico sperimentale del CRO di Aviano è stato nominato componente del Comitato di Indirizzo Tecnico Scientifico di Friuli Innovazione, centro di ricerca e trasferimento tecnologico con sede a Udine. 

Insieme a lui faranno parte anche Lorenzo Fedrizzi (Università di Udine), con funzioni di presidente, Roberto Siagri (Carnia Industrial Park), Giorgio Sulligoi (Università di Trieste) e Wolfgang Pribyl (Technische Universität di Graz). Il Comitato è chiamato a elaborare e verificare gli indirizzi sui temi scientifici, con facoltà di proporre al Consiglio di Amministrazione progetti e le modalità per svilupparli. 

«Grazie alle esperienze e qualità dei componenti, il Comitato di Indirizzo Tecnico Scientifico sarà in grado di supportare Friuli Innovazione nelle scelte strategiche future, individuando le traiettorie di sviluppo e innovazione», ha dichiarato il presidente Lorenzo Fedrizzi. 

«Il contributo del Comitato sarà decisivo per portare a termine il processo di rinnovamento avviato alla fine del 2020 e consolidare il ruolo di Friuli Innovazione come centro di eccellenza nazionale e internazionale», ha commentato Daniele Cozzi, presidente del Consiglio di amministrazione di Friuli Innovazione. «Il Comitato rappresenta un ulteriore e importante innesto di competenze, esperienze internazionali e visione imprenditoriale per la nostra realtà, per stimolare l’innovazione e accrescere la competitività del territorio».