Fiorentina sotto le stelle continua a sostenere il CRO
L'iniziativa dell'Associazione Vega Foundation tra Buja, Moimacco e Mortegliano ha permesso di donare oltre 40mila euro all’istituto
 
						Si è conclusa ufficialmente l'edizione 2025 di 'Fiorentina sotto le stelle', evento solidale promosso da Vega Foundation. Gli organizzatori, infatti, hanno consegnato ai vertici del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano l'importante cifra raccolta a favore dell'istituto, pari a 40.050 euro. A ricevere l'assegno il direttore amministrativo Cristina Zavagno, Maurizio Mascarin, direttore dell'Oncologia radioterapica, Giuseppe Fanetti e Federico Navarria, medici dell'Oncologia radioterapica.
I fondi raccolti - è stato precisato - serviranno per proseguire il percorso pluriennale di formazione dell’équipe multidisciplinare che opererà sulla Protonterapia: medici radioterapisti oncologi, fisici medici, tecnici sanitari di radiologia e personale infermieristico, infatti, stanno seguendo appositi corsi, ad Aviano e in altri centri di eccellenza dove la tecnologia è già operativa.
Alla consistente donazione hanno contribuito i tantissimi partecipanti alla cena di gala nella tradizionale location di Monte di Buja, ma anche a Villa de Claricini a Bottenicco di Moimacco, grazie all'impegno del Lions Club di Cividale-Manzano, e da Nando a Mortegliano, da sempre vicino all'associazione.
Vega Foundation opera da 14 anni nel campo del volontariato. Nelle ultime edizioni, 'Fiorentina sotto le stelle' ha deciso di sostenere esclusivamente l'attività del CRO di Aviano, con importi che sono cresciuti anno dopo anno.
Nel ricevere la delegazione, l'istituto ha espresso apprezzamento e grande riconoscenza per lo straordinario impegno e il significativo contributo garantito, in particolare, allo sviluppo dell’Oncologia radioterapica.
 
						 
					 
	 
	 
	