News

"La Fenice" il progetto musicale del DJ Paul Bryan a favore dell'Area Giovani del CRO

venerdì 25 marzo 2016

L’autore, dopo un breve ricovero ad Aviano, è entrato in contatto con «ragazzi molto giovani che stanno combattendo la loro guerra più importante». Oggi la presentazione allo ZOO di 105 dalle ore 15

Un progetto musicale per raccogliere fondi per la ricerca e per il miglioramento dei locali dell’Area Giovani del CRO di Aviano: «La Fenice», uccello mitologico simbolo della rinascita, è icona e titolo del nuovo brano di Paul Bryan, noto produttore e dj Italiano che in collaborazione con la voce di Roberto Pedicini , speaker e doppiatore di fama internazionale, tra i più riconosciuti e ricercati (doppiatore di Kevin Spacey, Bruce Willis, Jim Carrey e molti altri) ha realizzato una canzone che domani, alle 15, su Radio 105, durante lo «Zoo» sarà presentata a milioni di radioascoltatori.

«Dopo un breve ricovero all’Istituto Nazionale Tumori di Aviano – spiega Paul – sono entrato in contatto con ragazzi molto giovani che stanno combattendo la loro guerra più importante e da questa esperienza ne sono uscito con la voglia di lanciare un messaggio di speranza per tutti coloro che lottano ogni giorno contro qualche brutto male. Roberto Pedicini, colpito dallo scopo benefico del progetto, ha subito accettato l’incarico a parteciparne e a “prestarne” la voce». Il ricavato dalle vendite sarà interamente devoluto al CRO con lo scopo di creare delle nuove stanze di degenza per i bambini e i ragazzi ricoverati nell’Area Giovani diretta da Maurizio Mascarin. Il brano, ha spiegato ancora Bryan, è stato inserito anche nel film «On Air - Storia di un successo» che uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 31 marzo prossimo e nel quale è ugualmente citata l’Area Giovani del CRO.

Ufficio Stampa
IRCCS CRO Aviano
Istituto Nazionale Tumori
Massimo Boni
news@cro.it