Fiorentina sotto le stelle, consegnati i fondi
Una delegazione dell’associazione Vega Foundation ha incontrato le direzioni dell’Istituto

Sono stati consegnati lunedì al Centro di Riferimento Oncologico di Aviano (PN) i proventi dell'edizione 2021 di Fiorentina sotto le stelle, la tradizionale serata di beneficienza promossa da Vega Foundation che si è tenuta a Monte di Buja (UD) il 24 settembre scorso dopo un anno di sosta forzata a causa della pandemia.
Sono oltre 10.000 euro i fondi raccolti quest’anno, nonostante la partecipazione abbia ancora inevitabilmente risentito delle limitazioni anti-Covid. Nelle quattro edizioni finora dedicate a favore della ricerca scientifica del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano, l'associazione friulana ha raccolto donazioni per oltre 50.000 euro a favore in particolare dell'Oncologia radioterapica CRO.
Fiorentina sotto le stelle è una cena a base di carne alla brace e altre prelibatezze friulane, che in molti casi vengono messe a disposizione dagli stessi produttori. Alla cena prendono parte ogni anno decine di ospiti da tutta la regione, tra cui i medici dell’Istituto avianese che testimoniano come le donazioni ricevute vengono utilizzate per finanziare la ricerca scientifica sui tumori e progetti di innovazione della diagnosi e delle cure per i pazienti, in.
Nel ricevere la delegazione di Vega Foundation guidata dal presidente Sandro Bortolotti, le direzioni del CRO hanno espresso apprezzamento e grande riconoscenza per lo straordinario impegno del sodalizio bujese, a maggior ragione in anni condizionati da limitazioni così rilevanti. I presenti si sono dati appuntamento a Buja in occasione dell’edizione 2022.