News

Dal 26 marzo consegna on line dei referti degli esami

lunedì 26 marzo 2018

AVIANO (PN), 25 marzo 2018 - A partire da domani, 26 marzo 2018, i cittadini che eseguiranno esami al punto prelievi del laboratorio analisi dell’IRCCS-CRO potranno decidere se ricevere i referti degli esami eseguiti con consegna online

AVIANO (PN), 25 marzo 2018 - A partire da domani, 26 marzo 2018, i cittadini che eseguiranno esami al punto prelievi del laboratorio analisi dell’IRCCS-CRO potranno decidere se ricevere i referti degli esami eseguiti con consegna online. Il servizio, gratuito – informa Mirco Santini della Direzione Sanitaria, è attivo 24 ore su 24. Il referto rimane a disposizione per 45 giorni dalla data prevista di consegna presente nel promemoria e può essere scaricato entro e non oltre tale termine. Il referto non scaricato – aggiunge Santini – equivale al mancato ritiro dello stesso e l’utente è tenuto a pagare l’intero importo della prestazione, anche in presenza di esenzione ticket.

Per accedere al servizio è necessario seguire alcuni passaggi:


- Manifestare il consenso al trattamento dei dati personali. Il consenso resta valido fino ad eventuale modifica o revoca. 
- Richiedere, presso lo sportello al momento della prenotazione/accettazione, la consegna del referto on line. Tale richiesta è necessaria ad ogni prenotazione/accettazione. 
- Effettuare il pagamento del ticket, qualora dovuto, presso gli sportelli del centro unificato di prenotazione, presso le casse automatiche (con possibilità di pagamento con Bancomat, carta di credito, ApplePay®). 
- Comunicare all'operatore dello sportello il numero telefonico al quale ricevere, tramite sms, il PIN (composto da lettere maiuscole e numeri). 
- Accedere collegandosi al seguente link: https://refertionline.sanita.fvg.it/SERVIZIF…/cercaRichiesta raggiungibile direttamente o tramite il sito www.cro.it. 
- Utilizzare il PIN ricevuto (unitamente al N° di prenotazione dell’esame presente sul promemoria e al codice fiscale) o la CRS attiva (tesserino sanitario/codice fiscale)* si potrà scaricare in formato PDF il referto entro 45 giorni dalla sua disponibilità.

In caso di smarrimento del PIN la risposta dovrà essere ritirata allo sportello Consegna Referti dell’IRCCS-CRO esibendo il numero di prenotazione presente sul promemoria.

Si può accedere al referto utilizzando:
- Codice fiscale, numero di prenotazione (presente nel foglio di prenotazione), PIN
- Carta regionale dei Servizi attiva, numero di prenotazione (presente nel foglio di prenotazione). Referti non consegnabili online
- Referti esclusi per leggi speciali (HIV, malattie sessualmente trasmesse, IVG, tossicologici). Referti che includono dati genetici.

Sul sito del CRO è disponibile tutta la modulistica informativa per il consenso privacy e le eventuali deleghe per l’attivazione del servizio.


Ufficio Stampa | IRCCS CRO di Aviano