News

Festa della donna, lettura speciale al CRO

martedì 5 marzo 2019

“Quello che gli uomini scrivono delle donne” è il titolo dell’iniziativa organizzata per l’8 marzo, festa della donna, dalle 16 alle 17.30 nel salone di degenza del 2°piano del CRO, un momento di musica e lettura a cura del gruppo di Lettura ad Alta Voce della Biblioteca d'istituto.

“Quello che gli uomini scrivono delle donne” è il titolo dell’iniziativa organizzata per l’8 marzo, festa della donna, dalle 16 alle 17.30 nel salone di degenza del 2°piano del CRO, un momento di musica e lettura a cura del gruppo di Lettura ad Alta Voce della Biblioteca d'istituto. Un viaggio curioso e stimolante tra l’universo maschile e femminile guidati dalle pagine della letteratura internazionale.

Da una decina di anni nella Biblioteca Scientifica e per Pazienti del CRO è attivo un servizio di promozione della lettura che si struttura in attività di Lettura ad Alta Voce e prestito di libri (Bibliobus),  occasioni per portare momenti di svago e di quotidianità ai pazienti e creare umanizzazione delle cure.

L'evento è reso possibile grazie al costante impegno dei lettori volontari e alla partecipazione di Flavia Bisaro alla voce e di Giacomo Zanier, Massimo Chivilò e Alessandro Vicentini Orgnani.