News

SICO: il dott. Belluco nominato coordinatore del gruppo di ricerca sui tumori del colon-retto

lunedì 16 settembre 2019

Durante l’ultimo congresso della Società Italiana di Chirurgia Oncologica (SICO) è stato conferito l'incarico di Coordinatore del gruppo di ricerca sui tumori del colon-retto (ONCOTEAM) al dott. Claudio Belluco

Durante l’ultimo congresso della Società Italiana di Chirurgia Oncologica (SICO), svoltosi a Cagliari dall’8 al 10 settembre 2019 è stato conferito un importante incarico al Dott. Claudio Belluco della Chirurgia Oncologica del CRO di Aviano. Il Dott. Belluco è stato infatti eletto come nuovo Coordinatore del gruppo di ricerca sui tumori del colon-retto (ONCOTEAM).

Questo gruppo di ricerca coinvolge l’attività di più di 200 chirurghi afferenti a 60 diversi centri sul territorio nazionale. La nomina del Dott. Belluco a questo incarico rappresenta un’importante opportunità anche per il CRO di Aviano in quanto consentirà lo sviluppo di nuovi studi finalizzati all’identificazione di forme di trattamento sempre più efficaci nella cura dei tumori del colon-retto che rappresentano in Italia il secondo tipo di tumore più frequente dopo i tumori della mammella.

 

UFFICIO STAMPA | IRCCS CRO di Aviano