News

Francesca Tosolini è il nuovo direttore generale del CRO

giovedì 2 gennaio 2020

Già commissario straordinario al Burlo Garofolo di Trieste, è stata direttore del Servizio farmaceutico del Friuli Venezia Giulia e responsabile dell'ufficio di coordinamento OsMed all'Agenzia Italiana del Farmaco

Francesca Tosolini, commissario straordinario uscente dell’IRCCS Burlo Garofolo di Trieste, è il nuovo direttore generale del Centro di Riferimento Oncologico di Aviano. La nomina le è stata conferita dal presidente della Giunta regionale del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga su proposta del vicepresidente e assessore con delega alla Salute Riccardo Riccardi. Tosolini è entrata in servizio il 1° gennaio e rimarrà in carica fino al 31 dicembre 2024.

Prima dell'incarico al Burlo Garofolo, che ha ricoperto per sette mesi, Francesca Tosolini è stata direttore del Servizio farmaceutico della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e vicedirettore centrale della Direzione centrale Salute, Integrazione sociosanitaria e politiche sociali della Regione. È stata inoltre dirigente responsabile dell’Ufficio di coordinamento dell’Osservatorio nazionale sull’impiego dei medicinali (OsMed) presso l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) del Ministero della Salute, nonché presidente del Comitato prezzi e rimborsi presso la stessa Agenzia.