News

Consegnati i fondi raccolti dai volontari di Aviano

martedì 18 febbraio 2020

Una delegazione degli organizzatori e dei partecipanti alla manifestazione "Aiutiamo la ricerca" è stata ricevuta dalla direzione dell'Istituto

La delegazione incontra la direzione del CRO

Sono stati consegnati alla direzione del Centro di Riferimento Oncologico i fondi raccolti in occasione della terza edizione della manifestazione Aiutiamo la ricerca, organizzata dalla Proloco di Aviano, con il patrocinio del Comune di Aviano e in collaborazione con il Ristorante San Giorgio il 26 gennaio scorso. L'evento è stato supportato dalle associazioni di volontariato che operano nel territorio pedemontano e che hanno offerto ai cittadini della zona degustazioni gastronomiche di piatti tipici locali con lo scopo di raccogliere fondi per sostenere la ricerca oncologica del CRO. Una partecipazione numerosa, appassionata e generosa, che ha permesso di raccogliere 10.646 euro.

In occasione della cerimonia di consegna del generoso contributo, il presidente della Pro Loco di Aviano Salvatore Brunno era accompagnato dall'assessore alla salute del Comune di Aviano Danilo Signore, dal consigliere comunale Cinzia Zilio e da rappresentanti di tutte le realtà coinvolte, tra cui Pro Loco di Marsure, Pro Loco di San Martino, Pro Castello, Pro Costa, Amici di Pedemonte, Alpini di Aviano, Marsure, San Leonardo, Fanti di San Leonardo, Sompradese, Petit Bar, Orchestra del Maestro Pierantonio Basso, e lo scrittore Edward Attenberry.

La delegazione è stata ricevuta dalla direttrice generale del CRO dott.ssa Francesca Tosolini, dalla direttrice scientifica f.f. dott.ssa Silvia Franceschi, dalla direttrice amministrativa dott.ssa Cristina Zavagno e dal dott. Franchin, direttore dell'Oncologia Radioterapica. Ringraziando i volontari per l'entusiastica mobilitazione a favore della ricerca, i rappresentanti dell'Istituto hanno sottolineato come i fondi ricevuti vengono presi in consegna per restituire al più presto strutture, cure e innovazioni a favore dei cittadini.