Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Sezione istituita ai sensi dell'art. 35, c. 3 del D.Lgs. 33/2013.
Descrizione: nell'ambito della normativa sulla Decertificazione che dal 01/01/2012 vieta alle Pubbliche Amministrazioni di emettere certificati indirizzati ad altre Pubbliche Amministrazioni o a Gestori di pubblico servizio, le Pubbliche Amministrazioni e i Gestori di pubblici servizi sono tenuti ad acquisire d'ufficio e/o a verificare le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 del dpr 445/2000.
Al suddetto fine le Amministrazioni interessate possono trasmettere le proprie richieste alle strutture aziendali competenti per materia ai seguenti recapiti.
- Certificazioni [pdf - 1,25 MB] (il link apre una nuova finestra)
- Dichiarazione sostitutiva di certificazione (art. 46 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445) [doc - 53 KB] (il link apre una nuova finestra)
- Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà (artt.19 e 47 del DPR 28 dicembre 2000, n. 445) [doc - 56,5 KB] (il link apre una nuova finestra)