News

Formazione manageriale in sanità, nuovo corso al CRO

giovedì 29 marzo 2018

Si rafforza la collaborazione tra Regione Friuli Venezia Giulia e Istituto Nazionale Tumori CRO di Aviano sul versante della formazione: dopo il percorso dedicato ai Direttori Generali, andato in archivio con ottimo esito, ecco infatti il “Corso di formazione manageriale per lo svolgimento degli incarichi relativi alle funzioni di direzione sanitaria aziendale e per la direzione di strutture complesse”.

AVIANO (PN), 29 marzo 2018 – Si rafforza la collaborazione tra Regione Friuli Venezia Giulia e Istituto Nazionale Tumori CRO di Aviano sul versante della formazione: dopo il percorso dedicato ai Direttori Generali, andato in archivio con ottimo esito, ecco infatti il “Corso di formazione manageriale per lo svolgimento degli incarichi relativi alle funzioni di direzione sanitaria aziendale e per la direzione di strutture complesse”.

L’organizzazione è stata affidata ad un board scientifico composto da Silvio Brusaferro (Università di Udine), con anche funzioni di responsabile Scientifico, Giuseppe Tonutti (Direzione Centrale Salute), Gianluigi Scannapieco (IRCCS Burlo - Garofalo di Trieste), Marina Brollo (Università di Udine), Francesco Venier (Università di Trieste) e Nicoletta Suter (IRCCS CRO Aviano)

L’iniziativa, organizzata col supporto del Centro Attività Formative del CRO, si svolgerà a maggio nel Campus dell’Istituto secondo un programma specifico. Il corso è rivolto a un massimo di 30 persone per ogni singola edizione; la Regione potrà di attivare più edizioni nel caso il numero di richieste di iscrizione sia superiore a 50, fino ad esaurimento della graduatoria.

La formazione è organizzata in moduli didattici per un totale di 128 ore. La frequenza è obbligatoria per almeno 80% delle ore di attività previste. La domanda di iscrizione dovrà essere presentata entro le ore 16.00 del 18 aprile 2018 secondo le modalità indicate nell’avviso.

Ufficio Stampa | IRCCS CRO di Aviano