News

Covid-19, come prenotare la vaccinazione in Friuli Venezia Giulia

domenica 27 dicembre 2020

Il 28 dicembre si aprono le prenotazioni per la vaccinazione in via prioritaria degli operatori sanitari, sociosanitari e del personale del Sistema sanitario

Da lunedì 28 dicembre alle 14 si aprono le prenotazioni per vaccinare in questa prima fase, secondo l’ordine di priorità stabilito dal Piano nazionale, gli operatori sanitari, sociosanitari, il personale del Sistema sanitario regionale e delle residenze per gli anziani nonché i loro ospiti. L’inoculazione della dose avverrà a partire dal 30 dicembre.

Gli operatori del Sistema sanitario regionale potranno prenotare direttamente il vaccino tramite tutti i canali attivi (G2, order entry, CUP web, farmacie, callcenter), oppure rivolgendosi al proprio coordinatore o direttore. Gli operatori sanitari, sociosanitari e personale delle strutture residenziali per anziani, potranno prenotare la vaccinazione come un'ordinaria prestazione sanitaria tramite CUP.

La somministrazione avverrà gratuitamente in uno dei cinque punti vaccinali ospedalieri istituiti nei presidi di Monfalcone, Pordenone, Udine, Tolmezzo e di Cattinara a Trieste.

Sono già scaricabili la nota informativa, il consenso informato e la scheda anamnestica da compilare prima della vaccinazione e le indicazioni su come prenotare la vaccinazione.

Infine per vaccinare contestualmente gli ospiti delle case di riposo, viene richiesta ai gestori delle strutture la raccolta del consenso informato degli anziani residenti, al fine di programmare la giornata di somministrazione curata in loco da una equipe dell’Azienda sanitaria di riferimento.